lunedì 12 novembre 2007

09/11/07 - Pol-Atletico Gallo - ASA Orciano 2-1

Ore 21.15, Morciola

ATLETICO GALLO - Torna alla vittoria l’Atletico Gallo dopo 3 partite in cui aveva raccolto molto meno di quello che meritava. I ragazzi di mister Chiuselli battono non senza fatica un Orciano che ha provato ad evitare la sconfitta fino alla fine. In vantaggio i padroni di casa dopo 10 minuti con Dini che insacca un perfetto lancio di Gabanini corretto da un leggero tocco di testa di Donatiello; prima partita e primo gol per il giovane attaccante.

Gallo che cerca di chiudere la partita, ma ci prova solo per pochi minuti. Gli avversari infatti, iniziano a farsi vedere e costringono l’Atletico a chiudersi in difesa. Al 15esimo calcio di rigore per l’Orciano che viene parato magistralmente dal portiere Livi, in gran forma quest’anno. Dopo dieci minuti e persistenti attacchi, arriva il pareggio dell’Orciano e sul punteggio di 1-1 si conclude la prima frazione di gioco.

Secondo tempo che viene giocato ad armi pari con le due squadre che cercano il gol vittoria. Viene premiata la sfrenata voglia di 3 punti dell’Atletico Gallo che con un bellissimo calcio di punizione di Ceccarini segna il 2-1. La restante parte della partita vede l’Orciano alla disperata ricerca del pareggio e il Gallo che difende a denti stretti la meritata vittoria.

ASA ORCIANO - Il tempo abbastanza inclemente non ha favorito il bel gioco ma la partita è stata corretta e aperta. Il primo tempo l’ASAO attacca di più fallendo un calcio di rigore e una facile occasione con uomo solo davanti al portire.

L’Atletico comunque si difende bene e va in vantaggio e si chiude il primo tempo sull’1-1. Secondo tempo tutto a favore dei padroni di casa che potrebbero fare diversi gol ma il finale è un 2 a 1 stra-meritato.

Nessun commento: