Ore 14.30, Montegaudio
VIGOR MONTEGAUIDIO - Prima vittoria stagionale della Vigor nella partita casalinga contro il Ca Gallo che si è giocata sabato 10 novembre a Montegaudio. In un bel pomeriggio soleggiato il neo direttore tecnico Mancini schiera una formazione che deve fare a meno di Basili sulla sinistra perché squalificato per un turno e di Mughetti. Ancora non disponibile il capitano Mirko Gili.
I fatti sono emblematici di una squadra che come spesso gli accade fa fatica a concentrarsi e ad entrare in partita. Non è passato un minuto dal fischio di inizio che prendiamo un goal su calcio d’angolo: inserimento di un centrocampista avversario lasciato solo in area, 1 a 0 per il Ca Gallo. Il nostro pareggio avviene su tiro da fuori area di Donati e incredibile papera del portiere avversario. Va beh! Palla a centrocampo e si riparte come se la partita fosse iniziata in quel momento. Ma la musica non cambia: confusione in difesa, centrocampo poco consistente, punta poco servita. Si mette in luce con la solita rapidità e buona volontà Demuru sulla fascia destra ma anche da lì non viene fuori nulla di concreto.
Altro calcio d’angolo a loro favore e goal: 2 a 1 per il Ca Gallo. Prima della fine del 1° tempo ci mette una pezza con il solito bel calcio di punizione dal limite Cesaroni: piedino santo! 2 a 2. Finiamo il 1° tempo nel solito stato confusionale.
Negli spogliatoi il buon Mancio ha già in mente i cambi: escono il terzino Daniele Costantini che avrebbe bisogno di gente più esperta accanto (e speriamo quindi in un pronto ritorno di Mirko Gili) e Matteucci davanti. Dal primo minuto del 2° entrano le due piccole punte Mirko Dominici e Paride Benvenuti. Demuru retrocede a terzino, Terenzi torna nella sua naturale posizione a destra. Ed è proprio da qui che viene fuori il bel goal del solito Terenzi che ci porta in vantaggio a metà secondo tempo.
Da segnalare due nitide occasioni fallite da me una volta entrato: due tiracci da dentro area, uno di sinistro e del resto col sinistro io non scendo neanche dal letto, che avrebbero meritato migliore esecutore. Errori che sarebbero potuti costare molto se il portiere Tonucci all’ultimo minuto non avesse fatto il solito miracolo su un loro tiro dal limite. Sottolineo anche la buona prestazione delle due punte che hanno giocato vicine scambiando la palla con mestiere e mettendo in difficoltà la loro linea di difesa.
Una vittoria importante che fa emergere un buono stato di forma fisica ma anche alcuni problemi di concentrazione e il peso dell’assenza di capitan Gili dietro la difesa.
lunedì 12 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento